lunedì 6 maggio 2019

Salone del libro Torino: Cara "sinistra" che errore l'"Aventino"!

Una casa editrice di "destra" (Altaforte) si presenta al salone e, parte della "sinistra", sembra dimenticare le lezioni della storia e "sgombra" il campo...
L'"Aventino" non paga cari signori e abbandonare il terreno di confronto non gioverà a nulla e a nessuno come già in precedenza; non l'avete ancora capito?
Nessuno del grande pubblico, dei giovani, delle scuole si ricorderà della vostra sdegnosa assenza, mentre forse, potreste contribuire e molto, proprio con la vostra fattiva, pacata e ragionevole presenza.

Loro, i giovani (ci sarà anche mio figlio), si avventeranno su libri e fumetti, ascolteranno le conferenze e si porteranno a casa il ricordo di chi c'era e non certo di chi non ha voluto esserci ... e figuriamoci poi se gli assenti sono pure troppo facilmente etichettabili come "intellettual(oid)i di sinistra"! ...

Quelli di loro più accorti e curiosi, scorrazzeranno proprio fra gli stand dei "piccoli editori" e forse, sì, si imbatteranno proprio nello stand di Altaforte (io vado a vederlo di sicuro, se posso :-)). Uh che paura! Uh che attrazione, proprio la, i "fasci in carne ed ossa! Che brivido! Magari proprio a fianco dello stand dei  Dianetici, o a quello di Jakabook di CL?  o a qualche altro stand di sciroccati? ... o magari sarà vicino a DeriveApprodi o Kaos edizioni?
Proprio questo è il bello del Salone ... ci sono "perle", semplici curiosità ed anche, sicuramente, "patacche" per tutti i gusti. Quello che non si può trovare, però è "ciò" e "chi" non c'è!

Permettetemi di suggerirvi quindi "letteralmente" di .... FARVI FURBI!

Perché, mi spiace, fate un grosso errore; perderete la battaglia ... ed anche la guerra!

Ancora una volta mi scopro dalla parte di chi, come Michela Murgia (due a zero per lei signora!), ci sarà e terrà botta!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.