martedì 12 novembre 2013

Corte Costituzionale: "Ma quanto ci costi?", un rimando al sito de "Lavoce.info"

In tempi di "spending review" millantata ma mai seriamente applicata, certi studi dovrebbero essere ampiamenti diffusi. Lo faccio quindi volentieri, sperando di allinearmi così alle intenzioni dell'Autore.

Il seguente articolo "La Corte Costituzionale: uno scandalo nascosto" scritto da Roberto Perotti è visionabile sul sito "lavoce.info":

http://www.lavoce.info/la-corte-costituzionale-costi-sprechi-scandalo/

Si tratta di un confronto fra i costi della Corte Costituzionale italiana confrontati con quanto si spende in USA, GB e Canada.

Secondo quanto riportato nell'indagine la nostra struttura costa circa tre volte di più rispetto a quelle dei Paesi citati.

Spero, ovviamente che l'Autore si sia sbagliato ( :-)), ma nel caso esso riporti informazioni affidabili, sarebbe interessante sapere come sono giustificabili tali differenze. In particolare balza subito all'occhio la sproporzione che riguarda la voce "Stipendi"! A questo punto il pensiero va subito alla deplorevole situazione in cui, evidentemente, versano i poveri giudici americani ... come faranno con questi stipendi da "fame"?!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.