giovedì 28 luglio 2016

Recensione: Mio fratello rincorre i dinosauri - Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più

"Mio fratello rincorre i dinosauri - Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più", di Giacomo Mazzariol, edizioni Einaudi, ISBN 978-88-06-22952-8.

Consiglierei, innanzitutto, di dare un'occhiata al video di YouTube, che è un po' il sia il prologo, sia l'epilogo di questa bella storia che vede come protagonisti due fratelli, dei quali, uno affetto dalla sindrome di Down.
Il video si intitola "The simple interview":

https://m.youtube.com/watch?v=0v8twxPsszY

Da essa nasce questo libro, a mio avviso, bello, semplice, diretto e, aggiungerei, inaspettatamente ottimistico.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.