giovedì 4 febbraio 2021

Sorge l'alba dei Draghi?

Trovo vagamente umiliante che un Paese civile non riesca mai ad esprimere un politico di livello, eletto dal popolo (ne esistono in Italia?), che sappia trarre la Nazione fuori dagli impicci nel momento del bisogno; in più, nutro sempre un certo scetticismo verso il cosiddetto ”uomo del destino” che, in virtù delle sue superiori doti, risolva finalmente almeno qualcuno dei nostri annosi problemi. Dunque, non mi faccio molte illusioni, Mario Draghi, come già Mario Monti prima di lui, potrebbe essere l’ennesimo tecnico che poi finisce per impantanarsi nella nostra palude politica.

Eppure, un po’ ci spero e ci credo e non solo per “fede” ma anche per “logica” e “ragione”, perché viste le caratteristiche e le competenze del personaggio, i tempi perigliosi, e soprattutto, le possibili figure alternative politiche c’è comunque da tirare un gran sospiro di sollievo; sono infatti ragionevolmente convinto che la scelta del Presidente della Repubblica non potesse essere migliore.

Dunque, in bocca al lupo con tutto il cuore Mario Draghi! E fosse la volta buona che si combini qualcosa di realmente buono e si riesca finalmente a prendere un po’ il vento invece di limitarsi a beccheggiare... se poi non si finisse spiaggiati come al solito sarebbe anche meglio! 😊

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.