venerdì 30 novembre 2018

Autunno 2018 Bilancio sintetico degli ultimi 30 anni di politica italiana


L’economia italiana frena, vedi ad esempio:



… e sale la disoccupazione:


… personalmente non riesco a non vedere in tutto ciò una scontata risposta all'incertezza derivante dall'azione di Governo che, sinceramente, proprio non convince sotto nessun punto di vista e appare per quel che è: un’accozzaglia di incompetenti, irresponsabili, inconsistenti dilettanti allo sbaraglio.

Peggio di così non potrebbe andare perché il problema peggiore è che, se anche si votasse domani (possibilità che non si pone), proprio non si saprebbe a che santo votarsi (in senso letterale) perché, diciamolo pure, questi sono “Quaquaraquà” (quindi soggetti della più infima specie) ma quelli che li hanno preceduti (e che li seguirebbero) nel migliore dei casi non erano e non risulterebbero nulla di più che “Ominicchi”.

Mancano quindi disperatamente “Uomini” e ... persino i “mezz’uomini” … per non parlare poi di possibili candidati alla carica di “Padre e/o Salvatore della Patria”  che ormai mancano all'appello a memoria d'uomo!

In compenso, se a qualcuno fosse sfuggito tale concetto, quasi tutti noi italiani possiamo tranquillamente essere certi di quale sia la nostra collocazione entro la famosa suddivisione dell’umanità proposta e tramandataci dal “Il Giorno della Civetta” di Leonardo Sciascia … noi saremmo esattamente dei "pigliainculo" condizione che accomuna quasi tutti noi cittadini, elettori e non! Questo, ovviamente, a onor del vero e a parziale discolpa del nostro Governo, non da "oggi" e nemmeno solo da "ieri".

 … “A posto stiamo”!